Calabria. Muore bimba di 4 mesi dopo visita del 118. Procura apre inchiesta
Interviene anche il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Ssn, Leoluca Orlando, che ha chiesto al presidente calabrese Scopelliti una relazione in merito ai fatti accaduti nell'ospedale di Reggio Calabria.
27 GEN - Il presidente della commissione parlamentare d’Inchiesta sul Ssn, Leoluca Orlando, ha scritto al presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, chiedendo una relazione in merito alla morte di una bimba di 4 mesi, deceduta alcune ore dopo il ricovero in ospedale.
La bambina, spiega la nota della commissione in base a quanto riportato dai quotidiani locali, “accusava problemi respiratori ed era stata visitata dai medici del 118 che le avevano diagnosticato una laringite catarrale subacuta. Ricoverata nel reparto di pediatria dell'ospedale di Reggio Calabria, è deceduta poche ore dopo. I genitori hanno sporto denuncia e la Procura della Repubblica ha avviato un'inchiesta”.
“Sull’episodio – ha concluso Orlando - la Commissione resta in attesa di ogni dato utile a conoscere lo svolgimento dei fatti, sia in merito alle eventuali criticità organizzative riscontrate, che in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie e/o cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilità individuali”.
27 gennaio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy