Sardegna. I referti medici si ritirano al centro commerciale
Grazie al progetto "Sanità a Gonfie Vele" promosso dal Comune di Quartucciu, dall’Aou di Cagliari e dal Centro Commerciale Le Vele i risultati degli esami effettuati presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari e al Policlinico di Monserrato possono essere ritirati gratuitamente in appositi totem
16 GEN - Ritirare i risultati degli esami effettuati presso le strutture ospedaliere mentre si fa la spesa è oggi possibile. Grazie alla sinergia tra pubblico-privato stretta tra il Comune di Quartucciu (Ca), l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari e il Centro Commerciale ‘Le Velè di Quartucciu i cittadini possono ritirare i referti medici ospedalieri anche al centro commerciale.
Il progetto pilota “Sanità a Gonfie Vele”, unico e primo in Sardegna e in Italia, consente di ritirare gratuitamente referti medici per gli esami effettuati all’ospedale di Cagliari, San Giovanni di Dio e al Policlinico di Monserrato dell’Azienda Ospedaliero universitaria in postazioni multimediali (totem) di facile utilizzo.
È sufficiente individuare il codice a barre presente sul foglio ricevuto in ospedale dopo l’esame e avvicinarlo al lettore ottico indicato sullo stesso totem. E senza nessuna conoscenza tecnica specifica.
16 gennaio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy