Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Ticket. Zaia: “Non li applichiamo”


Il presidente della Regione Veneto conferma la sua linea: “Il nostro bilancio sanitario è a posto. Ho la netta impressione che ci si vogliano far pagare gli sprechi altrui, ma non metteremo mano nelle tasche dei veneti”. E ringrazia l’assessore Coletto che  è “a Roma a condurre questa battaglia”.

28 LUG - Incontrando i giornalisti a margine di una visita privata ai reparti di oncoematologia pediatrica e pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova, Luca Zaia rivendica orgogliosamente l’equilibrio economico raggiunto dalla sanità nella sua Regione: “Il nostro bilancio sanitario è a posto, addirittura in attivo di 12,5 milioni e siamo pronti a ricercare al nostro interno le eventuali economie per far fronte alle necessità. Non c’è motivo al mondo perché si debbano imporre nuovi balzelli sulla salute, non al Veneto”.
La sua posizione resta immutata, anche dopo il decreto ministeriale di ieri: “Noi non applicheremo nessun nuovo ticket sulla sanità ai nostri cittadini – ha detto ancora Zaia – e, se ci verrà imposto, ricorreremo”. “Ho la netta impressione che anche in questo caso ci si vogliano far pagare gli sprechi altrui – ha aggiunto – ma non lo accetteremo e non metteremo mano nelle tasche dei veneti per la loro assistenza sanitaria”.
Infine Zaia ha ringraziato l’assessore alla sanità Luca Coletto, che avrebbe dovuto accompagnarlo nella visita: “Coletto non è qui – ha spiegato il presidente – proprio perché si trova a Roma a condurre questa battaglia, e lo ringrazio”.

28 luglio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy