Lombardia. Fabio Rolfi nuovo presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale
Rolfi, leghista, prende il posto di Fabio Rizzi, coinvolto a febbraio in un'inchiesta. “Adesso ridare serenità e autorevolezza alla Commissione. Vedremo nelle prossime ore di mettere a fuoco un’agenda che sia in grado di recuperare e smaltire progetti e atti che abbiamo in arretrato”. Maroni: “Garantisco a Rolfi la piena collaborazione e gli auguro buon lavoro”.
11 MAG -
Fabio Rolfi, 39 anni, di Brescia e consigliere della Lega Nord, è il nuovo Presidente della Commissione Sanità. Prende il posto di
Fabio Rizzi, coinvolto nell'ultima inchiesta sulla sanità lombarda e arrestato a febbraio.
L’elezione, spiega una nota del Consiglio, è avvenuta stamattina a Palazzo Pirelli nel corso della seduta settimanale di Commissione. Rolfi, indicato da tutti gli esponenti della maggioranza (FI, Lega Nord, Lista Maroni, NCD, Pensionati), ha ottenuto 47 su 77 voti rappresentati, 30 le schede bianche. PD, Movimento 5 Stelle e Patto Civico si sono astenuti.
Rolfi ha ringraziato il Vicepresidente
Angelo Capelli (NCD) per “avere guidato la Commissione in un periodo non certamente facile, riuscendo però a portare avanti importanti lavori che erano stati calendarizzati”. “Adesso – ha aggiunto il neo presidente della commissione Sanità - siamo tutti impegnati, e io in prima persona, a ridare serenità e autorevolezza a questa Commissione che è centrale rispetto al nostro sistema sociosanitario regionale e verso la quale c’è molta attenzione. Vedremo nelle prossime ore con i colleghi dell’ufficio di Presidenza della Commissione di mettere a fuoco un’agenda che sia in grado di recuperare e smaltire progetti e atti che abbiamo in arretrato, così che la Commissione ritrovi la sua regolare tabella di marcia”.
Rolfi nell’Ufficio di Presidenza della Commissione è affiancato dal Vicepresidente
Angelo Capelli (NCD) e dal Consigliere Segretario
Marco Carra (PD).
La Giunta Regionale ha salutato la nomina di Rolfi con una nota. “Mi congratulo con Fabio Rolfi per la sua nomina a presidente della III Commissione Sanità. Gli garantisco la piena collaborazione e gli auguro buon lavoro, in particolare per il completamento della Riforma della sanità”, afferma nella nota il presidente della Lombardia
Roberto Maroni. “Sono certo - ha aggiunto il presidente - che la forte collaborazione tra l'Assessorato al Welfare e la Commissione Sanità continuerà a garantire l'eccellenza della sanità lombarda".
11 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy