Lazio. Zingaretti: "Decreto precari sanità è già pronto e condiviso con sindacati"
Il governatore ha sottolineato che "per rispetto dei lavoratori e delle loro famiglie non intendo arrivare a stabilire la prosecuzione del rapporto di lavoro l’ultimo giorno utile". E ha annunciato che "stiamo lavorando ad un protocollo regionale che definisca un cronoprogramma del percorso di stabilizzazione".
05 DIC - Il decreto di proroga dei contratti in essere relativi ai 2700 precari che lavorano da anni nella sanita del Lazio “è già pronto ed è stato illustrato alle organizzazioni sindacali”. L’assicurazione è arrivata dal governatore,
Nicola Zingaretti.
Il presidente ha sottolineato che “per rispetto dei lavoratori e delle loro famiglie, infatti, non intendo arrivare a stabilire la prosecuzione del rapporto di lavoro l’ultimo giorno utile. Considero questo modo di fare – ha aggiunto - una tortura che mina ogni anno la serenità di tante famiglie ed un offesa gratuita a chi, nonostante il suo impegno e la sua professionalità, non riesce ad avere la stabilizzazione del proprio posto di lavoro”.
Zingaretti ha poi accolto con soddisfazione il protocollo d’intesa firmato da tutti i sindacati del comparto e dal governo per porre fine al precariato nella sanità. “E’ una notizia estremamente positiva”. E ha spiegato che quando il protocollo avrà compiuto tutti i passaggi amministrativi previsti e diventerà legge “siamo pronti a modificare il nostro provvedimento secondo le indicazioni contenute nel Dpcm. Nel frattempo – conclude - stiamo lavorando con le organizzazioni sindacali ad un protocollo regionale che definisca un cronoprogramma del percorso di stabilizzazione”.
05 dicembre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy