Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 03 DICEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Interviene il prefetto, il Cem non chiuderà


Il Centro per disabili gravi della Croce Rossa Italiana continurà a erogare il servizio e lavorerà per colmare le carenze evidenziate. Il prefetto ha poi  sollecitato la Regione a concludere entro breve tempo le procedure per la formalizzazione del titolo autorizzativo e l’accreditamento.

16 MAG - Il Cem, il Centro per disabili gravi della Croce Rossa Italian,a continuerà a prestare assistenza ai pazienti. La conclusione della vicenda è stata sancita questa mattina nel corso di un incontro tra Regione, Asl RmD, Cri e il prefetto di Roma.

Il prefetto ha preso atto della volontà delle parti di superare ogni possibile ostacolo alla ripresa delle attività ed ha invitato la Cri a continuare l’erogazione del servizio ed a rimuovere, nei termini, le carenze evidenziate. Pecoraro ha anche sollecitato la Regione a concludere entro breve tempo le procedure per la formalizzazione del titolo autorizzativo e l’accreditamento.
 
“La prosecuzione del servizio offerto dal Cem è assicurata – ha commentato Nicola Zingaretti - e siamo orgogliosi di aver mantenuto una promessa scongiurando la chiusura della struttura. Voglio ringraziare il prefetto, la Croce Rossa Italiana e tutti gli attori in campo in questa trattativa per l’impegno e la disponibilità dimostrate. L’importante ora è aver assicurato servizi indispensabili per i pazienti e per le loro famiglie. Il Cem è una struttura d’eccellenza del nostro territorio e per questo era necessario salvaguardarla”.
 

16 maggio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy