Lazio. Interviene il prefetto, il Cem non chiuderà
Il Centro per disabili gravi della Croce Rossa Italiana continurà a erogare il servizio e lavorerà per colmare le carenze evidenziate. Il prefetto ha poi sollecitato la Regione a concludere entro breve tempo le procedure per la formalizzazione del titolo autorizzativo e l’accreditamento.
16 MAG - Il Cem, il Centro per disabili gravi della Croce Rossa Italian,a continuerà a prestare assistenza ai pazienti. La conclusione della vicenda è stata sancita questa mattina nel corso di un incontro tra Regione, Asl RmD, Cri e il prefetto di Roma.
Il prefetto ha preso atto della volontà delle parti di superare ogni possibile ostacolo alla ripresa delle attività ed ha invitato la Cri a continuare l’erogazione del servizio ed a rimuovere, nei termini, le carenze evidenziate. Pecoraro ha anche sollecitato la Regione a concludere entro breve tempo le procedure per la formalizzazione del titolo autorizzativo e l’accreditamento.
“La prosecuzione del servizio offerto dal Cem è assicurata – ha commentato
Nicola Zingaretti - e siamo orgogliosi di aver mantenuto una promessa scongiurando la chiusura della struttura. Voglio ringraziare il prefetto, la Croce Rossa Italiana e tutti gli attori in campo in questa trattativa per l’impegno e la disponibilità dimostrate. L’importante ora è aver assicurato servizi indispensabili per i pazienti e per le loro famiglie. Il Cem è una struttura d’eccellenza del nostro territorio e per questo era necessario salvaguardarla”.
16 maggio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy