Palermo. All’Aoor Villa Sofia Cervello al via ambulatorio di ortopedia specialistico per l’elezione Artroprotesi
Si tratta, spiega il Dg Roberto Colletti, “di un Ambulatorio specialistico per l’elezione dedicato al trattamento di patologie specifiche che coinvolgono l’artroprotesi nella ratio di ampliare il servizio offerto dalla nostra azienda all’utenza e migliorare la risposta ai bisogni di salute”. Dal 5 novembre al via le prenotazione.
31 OTT - L’Aoor Villa Sofia - Cervello di Palermo amplia i servizi per l’utenza: al via ambulatorio specialistico ortopedico per l’elezione dedicato all’artroprotesi di anca, ginocchio e spalla. L’ambulatorio che afferisce l’UOC (Unità Operativa complessa) di Ortopedia - diretta dal dr.
Davide Bonomo- sarà ubicato presso la stessa, ovvero al 5 piano del “Polichirurgico” dell’Ospedale Villa Sofia.
L’ambulatorio sarà attivo dalle 9 alle 11 di ogni martedì (1 visita ogni 15 min, per un totale di n. 8 “Primi accessi” (ovvero prime visite), che saranno “processate” dal sistema secondo il criterio di priorità vigente per le prenotazioni SSN (in base all’indicazione del medico prescrittore). Ovvero “codice” B: breve (entro 10 gg), D: differite (entro 30 gg per le visite e fino a 60 gg per esami strumentali), P: programmato (entro 4 mesi).
La modalità di prenotazione avviene attraverso CUP di persona o inviando la prescrizione ai seguenti indirizzi: prenotazionicupurgentibrevi@villasofia.it; prenotazionicupdifferiteprogrammate@villasofia.it
Le prenotazioni decorrono dal 05/11/2024 e possono essere effettuate anche on line attraverso la procedura indicata nel sito aziendale.
Nella prescrizione occorre indicare Visita Ortopedica generale / PRIMI ACCESSI P.O. Villa Sofia. Diagnosi: deve rientrare naturalmente in una delle seguenti patologie inerenti l’artroprotesi: coxartrosi (progressivo deterioramento della cartilagine nell'articolazione dell'anca); gonartrosi (artrosi del ginocchio), omoartrosi (artrosi alla spalla: processo degenerativo dell'articolazione tra scapola e testa dell'omero).
“Si tratta - spiega
Roberto Colletti direttore generale dell’AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo - di un Ambulatorio specialistico per l’elezione dedicato al trattamento di patologie specifiche che coinvolgono l’artroprotesi nella ratio di ampliare il servizio offerto dalla nostra azienda all’utenza e migliorare la risposta ai bisogni di salute”.
31 ottobre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy