Veneto. Giunta sblocca copertura di 15 primariati
La Giunta ha autorizzato ieri l’avvio delle procedure di selezione per la copertura di 15 primariati, nelle Ullss 1 di Belluno, 6 di Vicenza, 10 del Veneto Orientale, 12 di Venezia, 16 di Padova, 22 di Bussolengo e nelle Aziende Ospedaliere di Padova e Verona. Coletto: “Dimostrazione che dove servono il blocco si può derogare”.
28 NOV - La Giunta regionale, nella sua seduta di ieri su proposta dell’assessore alla sanità Luca Coletto, ha autorizzato l’avvio delle procedure di selezione per la copertura di 15 primariati, nelle Ullss 1 di Belluno, 6 di Vicenza, 10 del Veneto Orientale, 12 di Venezia, 16 di Padova, 22 di Bussolengo e nelle Aziende Ospedaliere di Padova e Verona.
“Con questa decisione – sottolinea Coletto – deroghiamo al blocco dei primariati deciso nel marzo scorso in quanto, come prevedeva la delibera di allora, ci troviamo di fronte a situazioni e richieste di assoluta eccezionalità, accompagnate da motivazioni congrue. Significa – aggiunge l’assessore – che, come più volte ribadito, il primo obiettivo delle nostre scelte è e rimane il miglior funzionamento del sistema sanitario, e che non ci sono problemi a coprire posizioni vacanti dove ve ne sia davvero bisogno per garantire la funzionalità delle strutture”.
Questo l’elenco delle strutture interessate:
Ulss 1 di Belluno: direzione delle unità operative di cardiologia e urologia dell’ospedale di Belluno e di medicina generale dell’ospedale di Agordo.
Ulss 6 di Vicenza: direzione delle unità operative di oncologia e chirurgia maxillo facciale del presidio ospedaliero di Vicenza.
Ulss 10 Veneto Orientale: direzione di un’unità operativa di psichiatria da individuare tra le direzioni attualmente vacanti e di cui l’Azienda ha richiesto copertura.
Ulss 12 Veneziana: direzione delle strutture di cardiologia, cardiochirurgia e oncologia del presidio ospedaliero di Venezia-Mestre.
Ulss 16 di Padova: direzione della struttura complessa “Servizio Tutela Salute Anziani” e di un distretto sociosanitario da individuare tra le direzioni di distretto attualmente vacanti e di cui l’Azienda ha chiesto copertura.
Ulss 22 di Bussolengo: direzione delle strutture complesse di medicina fisica e riabilitazione e di ortopedia e traumatologia.
Azienda Ospedaliera di Padova: direzione della struttura complessa di angiologia.
Azienda Ospedaliera Integrata di Verona: direzione della struttura complessa di radioterapia di ospedale.
28 novembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy