Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Perugia. Un pianoforte nella hall dell’ospedale a disposizione di pazienti e personale


L’iniziativa nasce per favorire il benessere, è a disposizione di chiunque voglia suonare “per allietare le persone in attesa, per distrarsi o per diminuire l’ansia prima di una visita”.  Il Dg De Filippis: “Si tratta di una nuova visione dell’accoglienza in ospedale. Dedicheremo anche un giorno al mese ad un momento musicale in cui si esibiranno musicisti e dipendenti dell’ospedale”.

10 MAG - Si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna di un pianoforte collocato nell’ingresso principale del “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, a disposizione di pazienti, familiari e personale dell’ospedale. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che opera per incentivare il benessere lavorativo, il rispetto dei principi di pari opportunità e il contrasto di ogni forma di violenza, insieme alla Direzione aziendale.

Lo strumento è in comodato d’uso gratuito ed è stato consegnato all’Ospedale da “Erreti Musica” di Perugia che ha sposato l’iniziativa nata per favorire il benessere del personale e dei pazienti. Il pianoforte è infatti è “a disposizione di chiunque voglia suonare per allietare le persone in attesa, per distrarsi o per diminuire l’ansia prima di una visita”.

“Si tratta di una nuova visione dell’accoglienza in ospedale che ha l’obiettivo di creare momenti di condivisione per i pazienti e i loro familiari e per i nostri dipendenti – ha sottolineato il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis – Il pianoforte è a disposizione di tutti, ma dedicheremo un giorno al mese ad un momento musicale in cui si esibiranno musicisti e dipendenti dell’ospedale”.

La cerimonia è stata arricchita dalla jam session del dottor Luigi Gallucci (contrabbasso), della dottoressa Francesca Cencetti (pianoforte) e del medico specializzando Davide Stivalini (voce) e dall’esibizione al pianoforte del volontario del servizio civile Lorenzo Baracchi.

Alla cerimonia hanno preso parte la Direzione dell’Azienda Ospedaliera, i rappresentanti del CUG e il personale ospedaliero.

10 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy