Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

La direzione generale della Asl: “Ora basta. A breve al via controlli presenze con impronte digitali”


18 LUG - Ecco la nota del direttore generale della Asl Na 1 Centro Mario Forlenza emessa a seguito dei provvedimenti cautelari nei confronti di 7 dipendenti della sua Asl:
 
“La Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro, appresa la notizia dell'emissione dell' ordinanza di custodia cautelare  di n. 6 dipendenti del p.o. Capilupi di Capri, di cui n. 3 medici chirurgi, 2 medici anestesisti, n. 1 medico pediatra e l'obbligo di dimora per una  coordinatrice ostetrica  ha dato disposizioni agli uffici di predisporre gli atti per la immediata sospensione dal servizio dei predetti  dipendenti acquisendo il provvedimento - ordinanza n. 334/2017 emesso dal gip su richiesta della Procura della Repubblica  di Napoli .

Contestualmente si sono attivate tutte le iniziative necessarie per reperire presso altri ospedali dell'azienda dirigenti medici  (in particolare chirurghi e anestesisti)  da poter destinare con urgenza al presidio di Capri al fine di consentire la non interruzione dei servizi sanitari e i livelli essenziali di assistenza ai residenti e all'utenza turistica.
Data la gravità dei fatti e tenendo conto  che  anologa vicenda giudiziaria che ha riguardato il p.o. Loreto Mare, ulteriore iniziativa assunta dalla direzione generale  è quella di aver dato disposizioni a che siano attivate da subito  le procedure  affinché  entro breve  il controllo delle presenze del personale Asl Na1  in servizio  presso tutte le strutture ospedaliere e territoriali  sia  effettuato utilizzando  il sistema biometrico basato sulla rilevazione delle  impronte digitali”.



 

18 luglio 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy