Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Marrone (Confapi Giovani): “Stop a caccia alle streghe. Ora riabilitare l'immagine della regione”


25 MAG - “Ora che è stata fatta luce sull'aspetto più inquietante della Terra dei Fuochi, possiamo lavorare per riabilitare la nostra regione”. Ad affermarlo, in una nota, è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli, in relazione ai dati diffusi sulla mortalità infantile.

“I dati sulla mortalità infantile in linea, e addirittura in alcuni casi inferiori, rispetto alla media nazionale fanno chiarezza dal punto di vista scientifico e non più delle congetture – continua –. Il nostro territorio è stato vittima di una aggressione mediatica sconvolgente, in questi anni. È giunto il momento di tornare a parlare la lingua della verità e di restituire dignità ai cittadini e alla nostra terra”.

“I danni economici, provocati da azioni sconsiderate, anche a livello giornalistico, sono incalcolabili: aziende sono fallite, lavoratori sono stati licenziati, accordi commerciali nazionali e internazionali sono stati cancellati – prosegue Marrone –. Ci vorrà tempo, ma occorrerà ricostruire la nostra immagine e quella del comparto agroalimentare”.

“Ciò significa anche però che non bisognerà mai abbassare la guardia – conclude – né arrivare alla facile ed economica conclusione che non ci sono criticità ambientali in quella porzione di territorio. Le Istituzioni, a cominciare dalla Regione Campania che sul tema si è mossa con grande perizia, dovranno proseguire nella loro attività di monitoraggio e controllo. Senza lasciar sottovalutare né strumentalizzare alcunché”.

25 maggio 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy