Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

D’Ambrosio Lettieri (Conservatori e Riformisti italiani): “Dati Cnr da non sottovalutare e da approfondire. Proporrò indagine del Senato”


12 LUG - “I dati emersi dallo studio dei ricercatori del Cnr di Lecce e Bologna sugli effetti inquinanti della centrale termoelettrica di Cerano, a danno della salute dei cittadini, con particolare riferimento al particolato secondario, sono allarmanti e non vanno sottovalutati, tantomeno ignorati o liquidati come fuorvianti.
Occorre, invece, approfondire la situazione che registra 44 morti all'anno nella zona di Brindisi, Taranto e Lecce e a questo scopo porterò la questione in Commissione Igiene e Sanità del Senato, proponendo una indagine conoscitiva perché si possa procedere con le audizioni degli organismi competenti.
I dati epidemiologici, peraltro in zone di particolare impatto ambientale anche per la presenza di siti industriali, meritano grande attenzione. I casi dell’Ilva di Taranto o della Fibronit a Bari sotto i nostri occhi e sulla pelle di tante persone purtroppo decedute, ammalatesi o che si ammaleranno e devono imporci un atteggiamento di maggiore cautela, nella direzione opposta alla negazione del problema e alla indifferenza. Abbiamo il dovere di farlo”.
 
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri (Conservatori e Riformisti italiani), componente Commissione Igiene e Sanità del Senato.

12 luglio 2015
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy