Balduzzi: "Progressi veri ma diffida inevitabile"
04 APR - Il Ministro della Salute, Renato Balduzzi, in seguito alla riunione del tavolo tecnico al Ministero dell’Economia, alla presenza dei tecnici del Ministero della Salute, sottolinea “i progressi della Regione Piemonte relativamente alla rete di degenza, al miglioramento dell’appropriatezza clinica e organizzativa, alla realizzazione delle reti specialistiche, al potenziamento del trasferimento delle prestazioni dal regime di ricovero ordinario a quello diurno e da questo a quello ambulatoriale”.
Il Ministro Balduzzi ritiene che la Regione in tali materie “ha risposto in modo positivo, centrando gran parte degli obiettivi previsti, favorendo il raggiungimento degli standard nazionali”. Rileva inoltre che è stato avviato “positivamente un percorso di integrazione tra la rete dell’emergenza urgenza territoriale e il sistema ospedaliero”.
Nonostante tutto ciò è risultato “inevitabile il ricorso alla diffida prevista dall’ordinamento affinché la Regione, accompagnata dalle strutture tecniche di Agenas e del Ministero della Salute, possa entro il mese di aprile produrre un programma operativo in grado di superare le criticità emerse durante la riunione di oggi. Tra queste particolare rilievo ha assunto la costituzione delle cosiddette Federazioni sovrazonali, dove le maggiori criticità riguardano l’applicabilità delle normative in materia di rapporti di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
04 aprile 2013
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy