Zaia: “Un riconoscente grazie a Conte e Ronco, hanno scritto pagine storiche della sanità veneta”
30 SET - “Un caloroso e riconoscente grazie va a due grandi uomini della medicina e della scienza del Veneto, che concludono la loro prestigiosa carriera. Grazie a uno dei più grandi oncologi della storia della sanità veneta come il Professor
Pierfranco Conte, grazie al Professor
Claudio Ronco, un vero e proprio luminare della nefrologia. Li unisce un unico comun denominatore: l’amore per il malato e la ricerca di sempre nuove cure per assisterlo al meglio”.
Queste parole del Presidente della Regione Veneto
Luca Zaia ai due clinici dell’Istituto Oncologico Veneto e dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, che lasciano i loro incarichi per andare in pensione.
“Nelle rispettive branche mediche – aggiunge il Governatore – Conte e Ronco hanno rappresentato molto di più che due bravi medici. Sono stati guida preziosa per i colleghi più giovani, protagonisti di importantissime ricerche, oltre che delle cure, scrittori di molte pagine prestigiose del grande libro della sanità veneta. Li saluto e li ringrazio – conclude – a nome di tutte le migliaia e migliaia di cittadini veneti che hanno assistito e curato, nella certezza che troveremo ancora occasioni e forme per mantenere il loro prezioso sapere nel mondo della nostra sanità”.
30 settembre 2021
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy