M5S: “Nomine dei manager? Nessuna novità. Solo un elenco di nomi, mentre la sanità è ancora nelle sabbie mobili”.
31 OTT - “Nessuna novità all’orizzonte sulla nomina dei manager. Rese pubbliche solo le rose dei candidati per ciascun gruppo di aziende”. Lo affermano i deputati M5S all’Ars, componenti della commissione Salute,
Francesco Cappello,
Salvatore Siragusa,
Antonio De Luca e
Giorgio Pasqua, commentando la short list dei manager dei professionisti cui attingere per la governance della sanità siciliana.
“Si tratta – dice Cappello – di elenchi curiosamente sovrapponibili, formati prevalentemente dai soliti noti della sanità siciliana, che certamente non brilla per efficienza e qualità dei servizi. Nulla sui tempi di nomina dei direttori generali, né sulla permanenza degli attuali commissari”.
“Non basta certamente la pubblicazione di un elenco di nomi – continua Cappello - a rimettere in moto la macchina delle aziende sanitarie il cui stallo è destinato a continuare sino alla nomina definitiva dei direttori generali. Nel frattempo continua indisturbata l’assegnazione di incarichi di unità operative da parte di manager ormai in uscita, nell’imbarazzante silenzio dell’assessore Razza e del presidente Musumeci. In quest’isola se qualcosa diventerà bellissima non sarà certamente la sanità”.
31 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy