Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Cardiologia. Al Giannuzzi di Manduria dopo ferragosto test di sforzo anche per i non ricoverati


Cambiano le modalità di erogazione del test da sforzo fin’ora eseguito solo sui ricoverati. Ad annunciarlo il consigliere regionale Giuseppe Turco: “Un risultato davvero importante perché è fondamentale attivare e riorganizzare gli ambulatori con l’obiettivo di migliorare e garantire prestazioni essenziali per pazienti a rischio cardiovascolare

17 LUG - “Dopo ferragosto test di sforzo anche per i non ricoverati. Un servizio in più che dopo Ferragosto aumenterà l’offerta sanitaria e assistenziale dell’ospedale Giannuzzi di Manduria”.
 
Ad annunciarlo la novità per il nosocomio del centro tarantino, il consigliere regionale Giuseppe Turco.
 
“Al Cup – spiega Turco – sono attivi e già prenotabili gli ambulatori dedicati allo scompenso cardiaco, all’ipertensione arteriosa, senza dimenticare l’attivazione dell’ambulatorio di ecocardiografia e quello di cardiologia. In sintesi con questa nuova modalità cambia l’erogazione del test da sforzo: sino ad ora veniva eseguito solo sui ricoverati, ora invece basterà anche una semplice prenotazione. Un risultato davvero importante perché, a mio avviso, è fondamentale attivare e riorganizzare gli ambulatori secondo il progetto che avevo già presentato alla direzione generale per migliorare e garantire prestazioni essenziali per pazienti a rischio cardiovascolare. Ringrazio per questo il direttore della Asl di Taranto, Stefano Rossi, e il primario facente funzioni del reparto di Cardiologia, dott. Francesco Cocco, che con enorme sacrificio della sua equipe medica e infermieristica consentirà tempi certi per tale prestazione. Un servizio davvero essenziale – conclude Turco – che si aggiunge agli altri già attivati per i reparti di Ginecologia genetica e Malattie infettive”

17 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy