Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano. La Giunta rilascia l’accertamento di compatibilità paesaggistica
L’intervento “risulta compatibile con gli obiettivi di qualità paesaggistica del PPTR”, riferisce il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale, Fabiano Amati. Il prossimo passo sarà l’approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio comunale di Monopoli.
04 APR - “Il progetto dei lavori del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, in quanto opera pubblica, ha ottenuto il rilascio dell’accertamento di compatibilità paesaggistica da parte della Giunta regionale” lo scorso 28 marzo. Per questo ”l’intervento risulta compatibile con gli obiettivi di qualità paesaggistica del PPTR”. Lo riferisce in una nota il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale,
Fabiano Amati.
“L’accertamento di compatibilità paesaggistica – precisa Amati - si riferisce al lotto relativo all’ospedale. Dall’analisi è stato rilevato che l’area di intervento non interferisce con elementi portanti della rete ecologica locale e sovralocale; che le soluzioni adottate per la gestione degli ulivi e dei carrubi monumentali interessati salvaguardano e incentivano le produzioni tipiche; che i fabbricati di progetto richiamano i caratteri morfologici e funzionali dell’edilizia rurale e favorendo una integrazione rispettosa con le dinamiche urbane dei centri abitati esistenti; che il progetto garantisce la compatibilità idrogeologica degli interventi consentendo la continuità idraulica del sistema idrografico”.
Il prossimo passo “è l’approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio comunale di Monopoli”.
04 aprile 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy