Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Farmacie. A Taranto avviato il concorso per il decentramento


ell’ambito della revisione della pianta organica il Comune di Taranto ha identificato 5 nuove sedi di incremento popolativo in cui insediare e trasferire le farmacie del Comune di Taranto. Le zone interessate saranno Talsano, Lama, San Vito e Paolo VI. Le sedi farmaceutiche saranno assegnate con bandi di concorso di decentramento e concorso ordinario nelle prossime settimane. 

17 NOV - Nell’ambito della revisione della pianta organica, previsto dall'art. 5 della Legge 362/1991, relativa al decentramento farmaceutico, il Comune di Taranto ha identificato 5 nuove sedi di incremento popolativo in cui insediare e trasferire le farmacie del Comune di Taranto.

Il tutto a favore di un miglioramento del servizio farmaceutico in seguito al trasferimento dei flussi popolativi dal Borgo della città verso le periferie, in base al quale si è resa necessaria una redistribuzione della popolazione tra i plessi farmaceutici esistenti, è diversamente distribuito nel territorio comunale. Il presupposto, infatti, del decentramento, ricordiamo, consiste nell’insorgere di “nuovi insediamenti abitativi” privi di farmacie e in una concentrazione di esercizi farmaceutici eccessiva rispetto al parametro legale.
 
Le zone interessate saranno Talsano, Lama, San Vito e Paolo VI.  La Commissione costituita dal segretario Generale del Comune di Taranto, Eugenio De Carlo, dal Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Francesco Settembrini e dal responsabile dell’area farmaceutica dell’Asl di Taranto, Emanuele Ferri, ha chiuso i propri lavori in questa settimana. Le sedi farmaceutiche saranno assegnate con bandi di concorso di decentramento e concorso ordinario nelle prossime settimane. 

17 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy