Incendio al Policlinico di Bari, evacuati 60 pazienti del PS e sospesi gli interventi chirurgici
Le fiamme sono partite nel tardo pomeriggio di ieri dal quadro elettrico che alimenta parte del Pronto soccorso e il blocco operatorio del padiglione Asclepios. Accertamenti sulle cause ma non si sospetta il dolo. Le fiamme, spente dai vigili del fuoco, non hanno causato vittime o feriti ma creato disagi di gestione. Rimandati gli interventi in programma oggi nel blocco operatorio.
15 LUG - Potrebbe essere stato il caldo a causare nella serata di ieri, poco dopo le 20, l’incendio dei quadri elettrici nel padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le fiamme non hanno causato vittime o feriti, ma creato disagi nella gestione dell’utenza, a causa della chiusura del Pronto soccorso e del blocco operatorio di Asclepios.
Il denso fumo, riferisce la
Gazzetta del Mezzogiorno, ha fatto scattare l’allarme anche nei reparti ospitati nel plesso tra cui la Neurochirurgia e la Neuroradiologia. I pazienti del Pronto Soccorso, circa 60, sono stati trasferiti in altri reparti o in altri Pronto Soccorso con l’aiuto della centrale operativa del 118. Non è stato invece necessario trasferire i pazienti o interrompere l'operatività di altri reparti.
Il Pronto soccorso rimarrà chiuso nelle prossime ore mentre sono stati rimandati gli interventi programmati per oggi nel blocco operatorio di Asclepios.
15 luglio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy