Prima gravidanza a 58 anni, a Brindisi nasce Ilaria
La notizia confermata dalla Asl di Brindisi, che da Facebook dà il benvenuto alla bimba nata all’ospedale Perrino di Brindisi. “La donna e la neonata sono in buone condizioni”, sono le informazioni raccolte dall’Ansa dal primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Paolo Amoruso, che ha seguito l'intero periodo di gravidanza ottenuta con l'inseminazione artificiale.
08 GIU - È diventata madre per la prima volta a 58 anni una donna originaria di Ostuni (Brindisi), che lunedì scorso ha partorito nell'ospedale `Perrino´ di Brindisi una bambina. L’evento confermato dall’Asl di Brindisi, che da Facebook dà il benvenuto alla piccola Ilaria. “Grande emozione nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Perrino. Benvenuta Ilaria!”, le parole della Asl.
Altri dettagli arrivano dall'Ansa, che cita il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia,
Paolo Amoruso. “La donna e la neonata sono in buone condizioni”, le parole del primario. Amoroso ha seguito l'intero periodo di gravidanza ottenuta con l'inseminazione artificiale. “È andato tutto davvero bene. Siamo riusciti - racconta - a portare avanti questa gravidanza quasi fino al nono mese di gravidanza nel miglior modo possibile”. La neonata pesa poco più di 2,3 chilogrammi. “Noi siamo un reparto di secondo livello, per cui abituato ad avere bambini anche più piccoli, questa neonata è assolutamente in accordo con l'epoca gestazionale”, spiega il primario.
La donna e la bimba nei prossimi giorni potranno tornare a casa con il papà, 63enne.
08 giugno 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy