Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Provincia Autonoma di Trento
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Il 98,5% dei farmacisti ha dato la propria adesione

La somministrazione non è ancora iniziata, ma intanto l’Ordine dei farmacisti di Trento ha reso nota la quota di farmacisti favorevoli a sottoporsi al vaccino. “Una risposta che risente dell'importanza della vaccinazione delle categorie lavorative più a rischio, Confidando che i ritardi nelle consegne dei vaccini non influenzino negativamente questa importante risposta”, conclude la nota dell’Ordine.

01 FEB - Altissima l'adesione dei farmacisti trentini alla vaccinazione anti-Covid. Ad affermarlo è una nota dell'Ordine dei Farmacisti della provincia di Trento. La somministrazione delle dosi ai farmacisti trentini non è ancora iniziata, ma l’Ordine ha reso nota la percentuale di coloro che hanno dato il proprio consenso a farsi vaccinare.

L’adesione è stata formalizzata dal 98,5% dei farmacisti. “Una parte minoritaria di farmacisti anon si è espressa”. Sono “i dipendenti di Apss (che quindi) seguono un altro protocollo per le vaccinazioni) e, in generale, i farmacisti che non operano direttamente nella prima linea delle farmacie territoriali”, spiega la nota.

“Una risposta - secondo l’Ordine - che risente dell'importanza della vaccinazione delle categorie lavorative più a rischio (non a caso i presidenti degli Ordini Sanitari, tra cui i farmacisti, si erano vaccinati simbolicamente assieme) per la quale si avverte il senso di responsabilità. Confidando - conclude la nota dell’Ordine - che i ritardi nelle consegne dei vaccini non influenzino negativamente questa importante risposta”.

01 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Trento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy