quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 01 FEBBRAIO 2021
Vaccini Covid. Il 98,5% dei farmacisti ha dato la propria adesione
La somministrazione non è ancora iniziata, ma intanto l’Ordine dei farmacisti di Trento ha reso nota la quota di farmacisti favorevoli a sottoporsi al vaccino. “Una risposta che risente dell'importanza della vaccinazione delle categorie lavorative più a rischio, Confidando che i ritardi nelle consegne dei vaccini non influenzino negativamente questa importante risposta”, conclude la nota dell’Ordine.
Altissima l'adesione dei farmacisti trentini alla vaccinazione anti-Covid. Ad affermarlo è una nota dell'Ordine dei Farmacisti della provincia di Trento. La somministrazione delle dosi ai farmacisti trentini non è ancora iniziata, ma l’Ordine ha reso nota la percentuale di coloro che hanno dato il proprio consenso a farsi vaccinare.
L’adesione è stata formalizzata dal 98,5% dei farmacisti. “Una parte minoritaria di farmacisti anon si è espressa”. Sono “i dipendenti di Apss (che quindi) seguono un altro protocollo per le vaccinazioni) e, in generale, i farmacisti che non operano direttamente nella prima linea delle farmacie territoriali”, spiega la nota.
“Una risposta - secondo l’Ordine - che risente dell'importanza della vaccinazione delle categorie lavorative più a rischio (non a caso i presidenti degli Ordini Sanitari, tra cui i farmacisti, si erano vaccinati simbolicamente assieme) per la quale si avverte il senso di responsabilità. Confidando - conclude la nota dell’Ordine - che i ritardi nelle consegne dei vaccini non influenzino negativamente questa importante risposta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA