Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Provincia Autonoma di Trento
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. In Trentino tamponi a tutti i casi di polmonite

Attualmente sono 7 i casi di positività al coronavirus registrati nella PA di Trento. L'assessore Segnana riferisce in consiglio e fa sapere che l'Azienda sanitaria ha dato disposizioni di effettuare i tamponi “a tutti i casi di polmonite, non solo a quella interstiziale, aumentando così il perimetro delle azioni preventive”. “Quando il tampone è negativo, come già successo in due casi ieri, si procede al normale ricovero per polmonite”, ha spiegato Segnana

05 MAR - L'Azienda sanitaria della Pa di Trento ha dato disposizioni di effettuare i tamponi a tutti i casi di polmonite, non solo a quella interstiziale, “aumentando così il perimetro delle azioni preventive”. Lo ha riferito oggi l’assessore provinciale alla Sanità Stefania Segnana, facendo il punto sull’emergenza in Consiglio Regionale. “I pazienti per i quali gli esami hanno confermato la presenza di polmonite - ha spiegato l'assessore - in attesa del referto del tampone, vengono ospitati in una zona isolata. Questo anche per garantire il massimo della sicurezza anche rispetto all’organizzazione, ai medici e al personale ospedaliero. Quando il tampone è negativo, come già successo in due casi ieri, si procede al normale ricovero per polmonite”.
 
L’assessore ha comunicato che attualmente i casi di positività sul territorio sono 7 casi. L'ultimo riguarda il fratello della signora ricoverata al Santa Chiara, qualche giorno fa. L'uomo si trovava già in isolamento fiduciario.

“Vogliamo continuare a comunicare con tutta la trasparenza possibile anche per far sentire la comunità partecipe alla situazione del Coronavirus che finora - ha rassicurato l’assessore -, in Trentino, è sotto controllo”.

05 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Trento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy