Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ospedale S.Andrea di Vercelli: Il Pianeta dei Clown dona 8 televisori al reparto di Ortopedia

“I pazienti ricoverati in ortopedia sono nella maggior parte dei casi impossibilitati a muoversi e le tv, tutte già installate nelle stanze di degenza, sono di certo uno strumento per far passare meglio il tempo trascorso in ospedale”, commenta la coordinatrice dell’Ortopedia Annuska Beltrame.

20 MAG - "Una visita gioiosa e colorata nel reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale S. Andrea di Vercelli. Venerdì mattina un gruppo di dottori speciali, composto da la dott.ssa Perla, la Dott.ssa Maia e il Dott. Bobosun, dell’Associazione di volontariato 'Il Pianeta dei Clown', ha regalato sorrisi ai pazienti ricoverati". È quanto si legge in una nota della Asl di Vercelli.
 
"Rendere più leggera la permanenza in ospedale - spiega la nota -; è questo, infatti, uno degli obiettivi della onlus che per l’Asl di Vercelli ha fatto molto di più, scegliendo di donare al reparto 8 televisori".

“Il nostro intento - ha sottolineato il presidente de Il Pianeta dei Clown Dott. Bobosun - è quello di provare a trasformare o alleviare, con il potere del sorriso, il dolore. Siamo convinti che ridere sia la migliore medicina contro lo stress, la paura, la sfiducia".

“Grazie da parte di tutti noi - ha detto il direttore dell’ortopedia di Vercelli Domenico Aloj - e grazie anche a nome dei pazienti che potranno beneficiare di questo dono”.

“I pazienti ricoverati in ortopedia - ha sottolineato la coordinatrice dell’ortopedia Annuska Beltrame - sono nella maggior parte dei casi impossibilitati a muoversi e le tv, tutte già installate nelle stanze di degenza, sono di certo uno strumento per far passare meglio il tempo trascorso in ospedale”.

"Il Pianeta dei Clown con i suoi volontari dispensa sorrisi sia presso l’ospedale di Vercelli che di Borgosesia nei reparti di ortopedia, pediatria e neurologia, ma l’onlus, con i suoi dottori speciali - conclude la nota - è attiva anche a Novara, Borgomanero e Magenta".  

20 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy