Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Asti. Al via nuova attività ambulatoriale infermieristica presso la frazione Accorneri

Presentati i progetti a tutela della salute pensati da Asl At e Comune di Viarigi. Il nuovo ambulatorio infermieristico di iniziativa delle Cronicità sarà attivo dal 4 marzo. All’interno della struttura si inserirà anche lo studio di un medico di medicina generale. Lo stesso giorno sarà avviata la stessa attività presso l’Unità Territoriale di Montemagno.

19 FEB - Sono state presentate nella Sala comunale di Viarigi le nuove attività condotte da Asl Asti in intesa con il Comune nell’ambito dello sviluppo di politiche sanitarie volte alla tutela della salute delle persone ultra sessantacinquenni.

Sarà attivo, infatti, da lunedì 4 marzo un nuovo ambulatorio infermieristico di iniziativa delle Cronicità, con relativa sala d’attesa, fruibile su prenotazione, presso la frazione Accorneri nella sede dell’ex ufficio postale oggi ristrutturata e offerta in comodato d’uso all’ASL dal Comune di Viarigi. All’interno della struttura si inserirà anche lo studio di un medico di medicina generale.
Contemporaneamente, nella medesima data, sarà avviata la stessa attività presso l’Unità Territoriale di Montemagno.

“Entrambe le iniziative – evidenzia la Asl in una nota - si inseriscono nel filone della sfida alle cronicità e del valore aggiunto della territorialità prioritario per l’ASL di Asti”.

Nella mattinata, inoltre, sono stati presentati ulteriori progetti destinati ai residenti anziani e fragili, già attivi con successo in altri comuni, i Gruppi di Cammino e l’AFA, Attività Fisica Adattata; grazie alla sensibilità del Comune, infatti, che metterà a disposizione una palestra per la ginnastica dolce, sarà possibile proseguire nel percorso di promozione della salute attraverso il mantenimento di un corretto stile di vita e la prevenzione delle malattie croniche. I corsi verranno attivati a numero sufficiente di partecipanti raggiunto.

19 febbraio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy