Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Cuneo. Giornata Mondiale del Rene: Ao S. Croce e Carle aderisce all’iniziativa Porte Aperte In Nefrologia

L’8 marzo sarà allestita una postazione all’ospedale Carle dalle ore 9,00 alle ore 16,00, dove medici ed infermieri saranno a disposizione per dare informazioni sulle malattie renali e sulla loro prevenzione e per eseguire gratuitamente un esame delle urine e una misurazione della pressione arteriosa.

28 FEB - Giovedì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, si celebra la Giornata Mondiale del Rene.

Per sensibilizzare la popolazione sulla cura delle patologie renali e per diffondere informazioni sulla diagnosi precoce, la Società Italiana di Nefrologia e la Fondazione Italiana del Rene hanno organizzato una campagna di prevenzione che toccherà decine di città italiane: sarà possibile accedere a visite gratuite con la misurazione della pressione arteriosa e l’esame delle urine nelle piazze, in alcune scuole superiori e nei reparti di nefrologia aderenti all’iniziativa Porte Aperte In Nefrologia.

La donna è la “protagonista” della Giornata Mondiale del Rene 2018. Nelle donne la conformazione anatomica ed eventi fisiologici come la gravidanza rendono più frequenti infezioni delle vie urinarie che possono complicarsi e portare a malattia renale.

Anche la Struttura complessa Nefrologia e Dialisi dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, interviene alla “Giornata Mondiale del Rene” partecipando al progetto “Porte Aperte in Nefrologia”: sarà allestita una postazione all’ospedale Carle, piano terra, presso l’ambulatorio trapianti renali, dalle ore 9,00 alle ore 16,00, dove medici ed infermieri saranno a disposizione per dare informazioni sui temi di prevenzione delle malattie renali, eseguire gratuitamente un esame delle urine e una misurazione della pressione arteriosa, con consegna immediata di un referto.
 

28 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy