Asl Biella: più risorse all’Otorinolaringoiatria per potenziare la chirurgia oncologica
Dopo il pensionamento del primario è in corso una riorganizzazione del reparto per soddisfare la richiesta di interventi sui tumori di testa e collo. Il primo passo è stata l’acquisizione, con procedura di mobilità, di un otorinolaringoiatra con ampia esperienza chirurgica.
17 GEN - Dopo il pensionamento del direttore dell’Otorinolaringoiatria
Fabrizio Colombani, l’Asl di Biella sta provvedendo alla riorganizzazione della struttura potenziando e facendo crescere il settore dei tumori di testa-collo in cui vi è un’ampia richiesta di assistenza. Una specialità per la quale, a oggi, molte persone si indirizzano verso altre strutture, alimentando in modo significativo la mobilità passiva.
Su suggerimento dell'ex direttore, è stata per questo avvivata una procedura concorsuale per la selezione di uno specialista in otorinolaringoiatria. È stata così indetta - come previsto dalle normative in vigore – una procedura di mobilità. In parallelo è stato pubblicato anche il bando di concorso per la selezione del nuovo direttore della struttura. La prima selezione è giunta a conclusione.
Il nuovo professionista che è entrato a far parte del team dell’ospedale di Biella il 15 gennaio scorso è
Gervasio Carmine Fernando. Classe 1963, proviene dalla Clinica otorinolaringoiatrica dell’Università di Torino – Azienda Ospedaliera “Città della Salute e Della Scienza”. Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Torino, è specializzato in otorinolaringoiatria e in foniatria. Dal punto di vista chirurgico, Gervasio ha sviluppato una particolare competenza ed esperienza in tutte le principali branche dell’otorinolaringoiatria occupandosi di chirurgia oncologica, otochirurgia, chirurgia del naso e dei seni paranasali e OSAS. Più di 5.400 gli interventi eseguiti, di cui 3.331 come primo operatore. Gervasio ha inoltre svolto numerose attività sul fronte della didattica e della ricerca, focalizzata in particolare in ambito oncologico. Autore di 67 pubblicazioni a stampa è anche consulente della Procura della Repubblica di Torino e svolge attività di consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale di Torino.
17 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy