Ao S. Croce. Marco Lorenzi nuovo direttore del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale
Il Servizio ha una funzione interaziendale con l’Asl Cn1. Marco Lorenzi, torinese, 59 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino e ha ha specializzazioni in endocrinologia e in ematologia, sempre conseguite presso l’Università di Torino.
19 SET -
Marco Lorenzi, torinese, 59 anni, è da oggi il nuovo direttore del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale con sede presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle ma interaziendale con l’Asl CN1. A darne notizia una nota aziendale.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Torino ha iniziato a lavorare alla Banca del Sangue e del Plasma dell’allora ospedale Molinette e vi è rimasto per circa trent’anni, rivestendo, negli ultimi tempi, il ruolo di responsabile del settore di assegnazione e distribuzione (dove vengono distribuiti circa 60.000 emocomponenti all’anno ai pazienti della Città della Salute e di altre aziende ospedaliere).
Lorenzi ha specializzazioni in endocrinologia e in ematologia, sempre conseguite presso l’Università di Torino. E’ inoltre socio SIMTI (Società Italiana di Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia) e dell’AABB (American Association of Blood Bank).
19 settembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy