Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Cuneo. Ao S. Croce, Agostino Vaiano è il nuovo primario di Oculistica

Ha prestato servizio all’Oftalmico di Roma e all’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Isernia. Dopo un’esperienza all’ospedale S. Maria Goretti di Latina, dal 2009 è dipendente del S. Croce di Cuneo, in aspettativa dal 2015 per un incarico presso L’Hospital de Matarò-Consorci Sanitari del Maresme di Barcellona.

04 SET - Agostino Vaiano, 45 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Oculistica dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Ha preso servizio il 1° settembre. Ad annunciarlo la Asl di Cuneo in una nota.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti e la lode presso l’Università Cattolica di Roma, il dr. Vaiano ha conseguito, tra l’altro, un dottorato di ricerca in scienza della visione ed ha lavorato presso il Policlinico “Gemelli” di Roma acquisendo competenze in Cornea e Chirurgia refrattiva, Ecografia oculare ed orbitaria, Glaucoma, Strabologia e Ortottica.

Ha inoltre prestato servizio all’Oftalmico di Roma e all’Istituto Neurologico Mediterraneo ”NEUROMED” di Isernia, Centro monospecialistico dedicato esclusivamente a Neurologia, Neurochirurgia e Neuroriabilitazione, ove operano in sinergia la ricerca scientifica e l’attività clinica.

Dopo un’esperienza all’ospedale S. Maria Goretti di Latina, dal 2009 è dipendente del S. Croce di Cuneo, in aspettativa dal 2015 per un incarico presso L’Hospital de Matarò-Consorci Sanitari del Maresme di Barcellona.

Il dr. Vaiano conta interventi in live come primo operatore in alcuni importanti congressi e numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di livello nazionale e internazionale.

04 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy