Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Incontinenza urinaria. Sabato corso formativo al San Camillo di Torino

In Italia sono circa 5 milioni le persone colpite da questa patologia, ma parlare di incontinenza urinaria è ancora un tabù e sulla malattia ci sono  pregiudizi e scarsa informazione.

11 MAG - “Incontinenza urinaria femminile e maschile: dall’ambulatorio del medico di famiglia al centro specialistico. Quale percorso diagnostico-terapeutico?” è il titolo del corso formativo che si terrà sabato 13 maggio, dalle ore 9, al Presidio Sanitario San Camillo di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Fondazione italiana Continenza e della Società italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione.

“Il Piemonte – spiega la nota che annuncia il corso - è all’avanguardia per l’attenzione al tema: nella nostra regione, dove sono circa mezzo milione i malati, è stata istituita la Rete regionale dei Centri per l’incontinenza che rappresenta una realtà al servizio dei cittadini, per garantire la presa in carico clinica, riabilitativa e chirurgica dei pazienti”.

L’evento formativo, al quale interverranno come relatori i rappresentanti dei Centri regionali per l’incontinenza, Medici di famiglia e specialisti ambulatoriali in Urologia, Ginecologia e Fisiatria, si svolge nel Presidio sanitario San Camillo, sede di un Centro Riabilitativo di II° livello per l’incontinenza urinaria, ed ha come obiettivo delineare un percorso di presa in carico del paziente, a partire dal medico di famiglia, attraverso lo specialista ambulatoriale, sino al centro dedicato.

11 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy