Piemonte. Convenzione Asl di Biella e Istituto Watson su psicoterapia
I laureati in medicina e chirurgia o in psicologia iscritti alla scuola di specializzazione in psicoterapia potranno effettuare il tirocinio al “Degli Infermi”. I tirocinanti saranno seguiti in ospedale da un tutor con cui programmeranno le attività previste e inserite nel progetto formativo
23 MAR - Un nuovo accordo che valorizza l’interesse dell’Asl di Biella a sviluppare anche il ruolo didattico del suo ospedale. L’Istituto Watson, sede di Torino e Chivasso, è adesso tra le strutture convenzionate in cui poter svolgere il periodo di tirocinio clinico quadriennale. Le scuole di psicoterapie riconosciute sono equiparate alle scuole di specializzazione universitarie ed è necessario frequentare un tirocinio di almeno 150 ore annue.
I laureati in medicina e chirurgia o in psicologia iscritti alla scuola di specializzazione in psicoterapia potranno, dunque, seguire il loro percorso pratico presso le strutture cliniche del “Degli Infermi”.
I tirocinanti saranno seguiti in ospedale da un tutor con cui programmeranno le attività previste e inserite nel progetto formativo.
23 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy