Quotidiano on line
di informazione sanitaria
30 GIUGNO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

A Novara, dal 2016, il sabato diventa un appuntamento con la salute

Il primo appuntamento è previsto per il 6 febbraio prossimo. Saranno trattati temi di attualità, come l’inquinamento elettromagnetico, lo stress, l’attività fisica e molti altri. L’iniziativa grazie ad una collaborazione con l’Associazione “Mimosa, amici del Day hospital oncologico di Borgomanero”.

28 DIC - L’Associazione “Mimosa. Amici del Day Hospital Oncologico di Borgomanero” organizza, con il patrocinio dell’Asl NO, della Città di Borgomanero e della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle D’Aosta,  un’iniziativa finalizzata alla prevenzione e alla tutela della salute della popolazione a  360°. Si tratta dei "Sabati della Salute". “Vogliono essere l’occasione per creare appuntamenti fissi per parlare di salute e di prevenzione; tali incontri avverranno nella giornata di sabato e saranno distribuito nel corso del 2016 presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Borgomanero [viale Zoppis, 10 – Borgomanero] dale 16.00 alle 18.00”, afferma in una nota Incoronata Romaniella Presidente dell’Associazione e Responsabile della Struttura di Oncologia del nosocomio borgomanerese dell’Asl NO.

“E’ importante – prosegue - investire nella prevenzione per migliorare la qualità della vita e del benessere delle persone, promuovendo stili di vita sani e agendo sui principali fattori di rischio – prosegue -Informare, educare, assistere, sensibilizzare, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute e delle proprie scelte che devono essere consapevoli; solo attraverso una corretta informazione è possibile far conoscere e promuovere la cultura della prevenzione. Noi cerchiamo, attraverso questi incontri, di dare il nostro piccolo contributo”.

Gli interventi, trattati da esperti, affronteranno temi di attualità, come l’inquinamento elettromagnetico, lo stress, l’attività fisica e molti altri. Il primo appuntamento è previsto per il 6 febbraio prossimo e i successivi saranno il 5 marzo; il 2 aprile, il 7 maggio; il 24 settembre e il 15 ottobre 2016.
 

28 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy