Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Convegno nazionale il 25 e 26 settembre per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi

Ancora una vetrina nazionale per Alessandria grazie all’Azienda Ospedaliera e ai suoi professionisti: la Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (Siset) ha scelto la città piemontese per svolgere il Corso Nazionale.

24 SET - Si svolgerà ad Alessandria il prossimo 25 e 26 settembre il Corso nazionale della Società italiana per lo studio dell'Emostasi e della Trombosi (Siset) riguardante le problematiche inerenti alla coagulazione del sangue, che vedrà esperti del settore impegnati a discutere tematiche chiave tra cui: microangiopatie, trombofilie, malattie acquisite dell’emostasi, nuovi anticoagulanti orali e gli aspetti particolari del tromboembolismo venoso. Ad aprire i lavori Anna Falanga, Presidente della Siset e Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia della Provincia di Bergamo. Coordinatori del corso Roberto Santi (Reparto Ematologia Azienda Ospedaliera Nazionale di Alessandria) e Laura Contino (Referente del Centro Emostasi e Trombosi di Alessandria). Le due giornate sono dedicate ad argomenti specifici: quella del 25 sarà orientata alle microangiopatie, trombofilie e alle alterazioni acquisite dell’emostasi, mentre la giornata del 26, anch’essa articolata in due sessioni, sarà dedicata a temi di attualità come i nuovi farmaci anticoagulanti orali diretti e gli effetti particolari del tromboembolismo venoso.
 
Per gli esperti del settore si tratta di un incontro stimolante, che rappresenta il punto di partenza per nuove conoscenze nella diagnosi e nella cura delle malattie legate all’emostasi e alla trombosi, ma soprattutto uno strumento utile per affrontare le sfide quotidiane di questo settore nella pratica clinica.
Giovanna Baraldi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, dichiara: “Siamo molto onorati di ospitare questo importante congresso nazionale, che qualifica ulteriormente il lavoro dell’Azienda e dei nostri professionisti”.

24 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy