toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Scienza e Farmaci

Coronavirus. Menarini dona tonnellate di gel disinfettante per ospedali e operatori

immagine 12 marzo - Il gel disinfettante sarà prodotto esclusivamente allo scopo di donarlo a quanti sono impegnati in prima linea “quale segno di ringraziamento per l’immane lavoro che stanno facendo, e per aiutarli a lavorare in maggiore sicurezza”. Saranno forniti gratuitamente, ogni settimana, più di 5 tonnellate di gel disinfettante
La solidarietà prima di tutto. Il Gruppo Menarini riconverte il suo stabilimento fiorentino  dedicato ai farmaci in formulazione gel per concentrare la sua attività nella produzione di gel disinfettante da donare agli ospedali e ai tanti operatori sanitari.
Ogni settimana il Gruppo farmaceutico donerà come minimo, 5 tonnellate di gel disinfettante, indispensabili per limitare i contagi soprattutto nelle strutture più esposte al rischio.
 
“È evidente a tutti l’enorme sfida che il nostro Paese, insieme a noi tutti, ha il dovere di vincere contro il Coronavirus – scrive il Gruppo – tutti noi, sacrificando le nostre abitudini di vita, stiamo facendo la nostra parte per il bene comune. Da più parti ci giungono gli appelli accorati di tanti ospedali e operatori sanitari, ma anche di forze dell’ordine e servizi pubblici, che non riescono ad approvvigionarsi di presidi essenziali in questa battaglia, quali gel disinfettante e mascherine. Per questo abbiamo deciso quindi di realizzare, nello stabilimento dedicato ai nostri farmaci in formulazione gel, la produzione di gel disinfettante. Produrremo qui dunque gel disinfettante esclusivamente allo scopo di donarlo alle strutture e agli operatori impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19, quale segno di ringraziamento da parte di tutti noi per l’immane lavoro che stanno facendo, e per aiutarli a lavorare in maggiore sicurezza”.
 
I tecnici Menarini sono già al lavoro per poter incrementare le quantità di Gel e sono confidenti di raggiungere l'obettivo a breve.
 
12 marzo 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata