toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Scienza e Farmaci

Coronavirus. Positiva la DG dell’Asst Papa Giovanni. Azienda a caccia medici, infermieri e tecnici di laboratorio

immagine 5 marzo - Maria Beatrice Stasi ha accusato i sintomi domenica, ieri la conferma della positività. L'azienda precisa che da lunedì Stasi lavora da casa, partecipando telefonicamente alle riunioni ma evitando contatti fisici. Intanto la pagina Facebook dell’azienda lancia appelli per trovare “con urgenza” medici specialisti in Anestesia e rianimazione, Ematologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, Medicina interna e Microbiologia e virologia. Si cercano anche infermieri e tecnici di laboratorio.
Il direttore generale dell'ASST Papa Giovanni XXIII Maria Beatrice Stasi è risultata positiva al Coronavirus. Ne dà notizia una nota dell’Azienda. “Dalla sera di domenica scorsa - spiega la nota - accusava sintomi che hanno reso necessaria l'esecuzione del tampone”, refertato ieri e risultato appunto positivo.
 
L’Azienda precisa che “da lunedì la dottoressa Stasi ha lavorato da casa, partecipando telefonicamente alle riunioni dell'Unità di crisi e tenendosi costantemente collegata sia con Regione Lombardia sia con la propria Azienda e continuerà a farlo fino alla completa guarigione”.
 
Intanto sulla pagina Facebook aziendale sono comparsi, ieri, due appelli per la ricerca di personale. "Cerchiamo con urgenza medici specialisti in Anestesia e rianimazione, Ematologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, Medicina interna e Microbiologia e virologia”, fa sapere un appello. Ma si cerca anche “personale infermieristico e tecnico a cui assegnare incarichi di collaborazione (libero professionale, co.co.co. o prestazione occasionale)”.
 
5 marzo 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata