toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 gennaio 2025

Scienza e Farmaci

Il nuovo coronavirus cinese sbarca in Europa. Confermati tre casi in Francia

immagine 25 gennaio - Ad annunciarlo il Ministro della Salute francese Agnes Buzyn. I tre pazienti, dopo essere stati in Cina, sono attualmente ricoverati in strutture sanitarie di riferimento, uno a Bordeaux e due a Parigi. Il Ministero fa sapere che “sono state prese tutte le necessarie misure di isolamento e igiene”. Invito alle persone che sono state di recente in Cina che presentano sintomi d'infezione respiratoria a non andare dal medico o al Pronto soccorso ma di chiamare i servizi di emergenza. IL COMUNICATO
Il nuovo coronavirus cinese sbarca in Europa. Il Ministro della Solidarietà e della Salute della Francia Agnes Buzyn ha confermato che sul territorio transalpino la presenza di tre pazienti colpiti. I tre pazienti, dopo essere stati in Cina, sono attualmente ricoverati in strutture sanitarie di riferimento (ESR), uno a Bordeaux e due a Parigi. Il Ministero fa sapere che “sono state prese tutte le necessarie misure di isolamento e igiene”.
 
“Un'indagine epidemiologica approfondita su questi casi è stata immediatamente implementata – scrive il Ministero francese - . Vengono contate tutte le persone che sono state in stretto contatto con questi pazienti. Riceveranno istruzioni specifiche dalle autorità sanitarie per evitare il contatto, al fine di limitare la diffusione del virus”.

Il Ministero transalpino ricorda, per le persone che sono state di recente in Cina, le precauzioni da prendere in caso di segni di infezione respiratoria (febbre e tosse / difficoltà respiratorie):
- Contattare il Samu Center 15, ossia i servizi di emergenza medica d'urgenza, segnalando i sintomi e il recente soggiorno in Cina.
- Non andare dal medico o al pronto soccorso, per evitare qualsiasi potenziale contaminazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

 






 
25 gennaio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata