toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 gennaio 2025

Scienza e Farmaci

Giornata mondiale Aids. Il Ministero della Salute illuminerà il Colosseo di rosso

immagine 29 novembre - Domenica 1° dicembre in occasione della ricorrenza a Roma l’Anfiteatro Flavio sarà illuminato di rosso, colore simbolo della lotta contro l’Aids. Per l’occasione una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini. Le iniziative previste comprendono una collaborazione con la nota trasmissione X Factor di Sky, messaggi social sui profili del Ministero e di comunicazione attraverso il sito istituzionale che per 3 giorni si tingerà simbolicamente di rosso. LE DOMANDE & RISPOSTE SU HIV/AIDS
In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, che si celebra il 1° dicembre 2019, a Roma il Colosseo sarà illuminato di rosso, colore simbolo della lotta contro l’Aids.
 
Il via all’evento sarà dato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, con l’accensione dei fari alle 17.30 che illumineranno la facciata del monumento che dà su via dei Fori Imperiali, con la proiezione del logo “STOP AIDS”.
 
Sono stati invitati a partecipare i componenti del Comitato tecnico sanitario del Ministero della Salute e le Associazioni di volontariato più rappresentative operanti nel settore che le Istituzioni.
A supporto di questa iniziativa sarà allestito un info-point presidiato dal personale del Ministero per la distribuzione di materiali informativi.
 
Anche l'home page del portale internet del Ministero della Salute si tinge di rosso per tre giorni. 
 
Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmesse
Domenica 1° dicembre il Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmesse 800 861061 sarà attivo dalle 10 alle 18.
Il Telefono offre un servizio di counselling multilingue che opera all’interno dell’Unità operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione e Formazione - Dipartimento Malattie infettive, parassitarie e immunomediate dell’Istituto superiore di sanità.

Gli esperti risponderanno anche sul web al contatto Skype uniticontrolaids e all'indirizzo e-mail dedicato esclusivamente alle persone sorde (tvalis@iss.it).
 
Segui l'evento su facebooktwitter e instragram. #HIVriguardatutti #stopAIDS #WorldAIDSDay
 
29 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata