toggle menu
QS Edizioni - domenica 24 novembre 2024

Scienza e Farmaci

Study connect. Una piattaforma web per gli studi clinici

immagine 27 marzo - E’ stata presentata l’edizione italiana di Study Connect curata da Bms. Sarà possibile accedere a tutti i trials clinici dell’azienda in ambito oncologico, cardiovascolare e autoimmune. Ma il sito consente di accedere anche alle informazioni sulle sperimentazioni in corso di altre aziende farmaceutiche sempre nelle stesse aree terapeutiche.
E’ stata presentata oggi quella una piattaforma digitale “aperta”, che consente a pazienti e medici di accedere a informazioni su tutti gli studi clinici in corso, in Italia e nel mondo, condotti da Bristol-Myers Squibb in ambito oncologico, cardiovascolare e autoimmune, aree terapeutiche in cui è attiva la ricerca dell’azienda.
 
Inoltre,il sito permette di accedere, per queste stesse aree terapeutiche, alle informazioni sulle sperimentazioni in corso di altre aziende, tramite un link diretto a clinicaltrials.gov, fonte disponibile pubblicamente. Si chiama Study Connect ed è ora disponibile anche nella versione italiana (www.bmsstudyconnect.com/it).
 
“Oggi, con Study Connect – ha spiegato Emma Charles, General Manager Bristol-Myers Squibb Italia- è disponibile on line una ‘bussola’ per orientarsi, un portale in cui i pazienti, i loro familiari e i medici possono ottenere informazioni sullo svolgimento e partecipazione agli studi clinici. Study Connectè un progetto mondiale di Bristol-Myers Squibbe vuole aiutare i pazienti ed i medici a trovare la sperimentazione più adatta alla specifica situazione clinica. Il nostro obiettivo è offrire informazioni trasparenti e pertinenti, che indirizzino i malati ad assumere decisioni consapevoli, grazie anche alla condivisione delle esperienze. Study Connect permette infatti di sostenerli prima e durante uno studio clinico”.
27 marzo 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata