toggle menu
QS Edizioni - sabato 19 ottobre 2024

Scienza e Farmaci

Aggiornamento Farmacopea. Cossolo (Federfarma): “Finalmente non saremo più obbligati a tenere in farmacia sostanze inutili”

immagine 18 maggio - Così il presidente di Federfarma commenta l'aggiornamento della Farmacopea ufficiale. "Il nuovo testo, rappresenta un bel lavoro che le componenti del farmaco hanno raggiunto insieme, in tempi discretamente rapidi. E’ un altro pezzetto che andava aggiunto a quanto già fatto con gli altri interlocutori, che non si poteva più procrastinare". 
“Sono molto soddisfatto perché questo risultato lo si è raggiunto mettendo attorno ad un tavolo tutti i protagonisti del farmaco e della farmacia, è un buon lavoro che tutti aspettavamo. Finalmente non saremo più obbligati a tenere in farmacia sostanze inutili oltre che irreperibili e, questo, è sicuramente un importante servizio per le farmacie italiane. Il nuovo testo, rappresenta un bel lavoro che le componenti del farmaco hanno raggiunto insieme, in tempi discretamente rapidi. E’ un altro pezzetto che andava aggiunto a quanto già fatto con gli altri interlocutori, che non si poteva più procrastinare. Fondamentale, poi, essere arrivati alla digitalizzazione della Farmacopea, che rappresenta un grande passo in avanti”, così il presidente di Federfarma, Marco Cossolo, ha commentato l'aggiornamento della Farmacopea.
18 maggio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata