toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Scienza e Farmaci

HRA Pharma Italia. James MacDonald è il nuovo General Manager

immagine 15 maggio - Doppia nazionalità britannica e italiana, 51 anni, MacDonald è stato nominato General Manager della HRA Pharma Italia la multinazionale farmaceutica francese leader nel campo della contraccezione con una presenza globale di prodotti innovativi nella salute delle donne e nell’endocrinologia. Subentra aAlberto Aiuto entrato in quiescenza alla fine del mese di aprile
È James MacDonald il nuovo General Manager di HRA Pharma Italia. Laureato alla Università di Oxford, 51 anni, due figlie, ha la doppia nazionalità britannica e italiana. Ha maturato una vasta esperienza nel settore healthcare, sia etico che OTC, e ha diretto le funzioni di vendita, marketing e business intelligence nel Regno Unito, in Italia e a livello internazionale.
 
Dal 2004 ha ricoperto, in Italia, ruoli dirigenziali di crescente responsabilità con aziende come Roche, Ferring e, ultimamente, Takeda dove era responsabile del business OTC in Italia del colosso giapponese. MacDonald subentra ad Alberto Aiuto entrato in quiescenza alla fine del mese di aprile.
 
 
HRA Pharma. Multinazionale farmaceutica francese leader nel campo della contraccezione d’emergenza con una presenza globale di prodotti innovativi nella salute delle donne e nell’endocrinologia. HRA Pharma ha una presenza diretta in 11 Paesi europei attraverso 7 filiali operative. I prodotti sono commercializzati in oltre 90 Paesi in tutto il mondo attraverso la propria rete di vendita, distributori e concessionari.
15 maggio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata