Il Simposio inaugurale 2015 "
Aegate Safe Medicine Ecosystem Partner Program” tenutosi ad Amsterdam lo scorso 19 e 20 febbraio ha affrontato la sfida dell’attuazione dei requisiti necessari in tutta Europa per l’adeguamento alla recente direttiva sui medicinali contraffatti (FMD-Falsified Medicines Directive) e ha confermato Aegate e i suoi partner come decision maker nella futura creazione di una rete di dati, che andrà a beneficio di pazienti, farmacisti e dell’industria farmaceutica. Il sistema Aegate è progettato per soddisfare i requisiti della Direttiva Europea e offre la possibilità alle farmacie, agli Eco-system Partners di Aegate e all’industria farmaceutica di svilupparsi e fornire la miglior assistenza possibile al paziente.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti di oltre 16 paesi europei con delegati delle Associazioni di categoria e stakeholder del settore. Tra i paesi rappresentati: Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia e Regno Unito. Ha aperto i lavori l’Ambasciatore Britannico nei Paesi Bassi
Sir G. Adams, seguito dal Direttore Generale di Farmad Belgio,
Katrien Ceulemans, che ha mostrato le testimonianze video di clienti e farmacisti che utilizzano i servizi Aegate per la sicurezza del farmaco, sottolineando le caratteristiche di AegateProtect e AegateReach. Farmad conta oggi 1.036 farmacie attive che utilizzano il software Aegate, le seguenti dichiarazioni dei farmacisti confermano la fiducia che hanno nell’azienda.
Anche l’intervento L
uc Adriaanseen, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Farmacisti Belgi (APB) ha confermato la credibilità del servizio Aegate all’interno della filiera. Ha dichiarato che la solida rete e la semplicità di integrazione del sistema non potrà che favorire l’adeguamento alla Direttiva Europea anti-contraffazione. Aegate e i suoi partner sono pronti ad abbracciare questa sfida in modo rapido e senza alcuna interruzione del servizio farmaceutico.
Il CEO di Aegate
Mark De Simone ha chiuso l’incontro sottolineando l’urgenza di raggiungere i requisiti richiesti dalla Direttiva Europea: "Aegate e i suoi partner garantiscono il successo di questa sfida: una farmacia Aegate è una farmacia più sicura".