toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Scienza e Farmaci

Farmaci. Teva in campo anche con le specialità

immagine 3 maggio - Lo scopo del Global Specialty Medicines Group, sarà quello di utilizzare la forte presenza nel mercato dei Generici a livello locale per fare leva sull'offerta di farmaci specialistici a livello globale. Rob Koremans è stato nominato Presidente e Ceo del neonato Gruppo.
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. ha annunciato oggi l'istituzione del Global Specialty Medicines (GSM) group. Rob Koremans, che ricoprirà il ruolo di President and Ceo Global Specialty Medicines, continuerà a far parte dell'Executive Committee di Teva e riporterà a Jeremy Levin, Presidente e Ceo di Teva Pharmaceutical Industries Ltd. "La recente costituzione del Global Specialty Medicines group - ha spiegato Levin - rinforza in maniera significativa l'impegno di Teva nei confronti dei nostri pazienti, clienti e sistemi sanitari poiché unisce la forte e consolidata presenza locale nel mercato dei farmaci Generici, accessibili e di alta qualità, alle nostre dimensioni e competenze globali nell'ambito dei farmaci Specialistici".

"Il GSM group lavorerà incessantemente con i nostri team locali dedicati al farmaco generico, completandosi a vicenda, così da costituire un’unica - e al contempo differenziata presenza di Teva sul mercato - ha proseguito - la creazione di questo gruppo è una pietra miliare nella nostra strategia per ottimizzare la nostra attività commerciale e prepara la strada affinché Teva diventi l'azienda farmaceutica più indispensabile al mondo".
“Teva ha un notevole portfolio di farmaci Specialistici e questa mossa enfatizzerà e rafforzerà ulteriormente la nostra leadership e la nostra capacità di innovazione in questo campo - ha aggiunto Koremans - le eccezionali competenze di Teva nei Farmaci Specialistici sono ora concentrate nel nuovo GSM group, e in questo modo è possibile per noi adempiere più efficacemente ai doveri nei confronti dei nostri pazienti e degli altri stakeholder”.

Teva ha inoltre annunciato che Dipankar Bhattacharjee, in precedenza Senior Vice President Western Europe, è stato promosso alla posizione di President and Ceo di Generics Europe, riportando direttamente a Jeremy Levin. Bhattacharjee entrerà inoltre a far parte dell’Executive Team di Teva. Jeremy Levin ha commentato così la promozione di Bhattacharjee: “Diamo il benvenuto a Dipankar in questo nuovo ruolo. È un leader formidabile e si impegnerà a migliorare e potenziare il business europeo dei farmaci Generici e, allo stesso tempo, costruirà e manterrà strette interazioni con il GSM team".

Come conseguenza dei cambiamenti avviati, Larry Downey, precedentemente Executive Vice President di Teva US Brands, è stato nominato President, North America Specialty Medicines, riportando direttamente a Rob Koremans.
3 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata