toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Scienza e Farmaci

Lenti a contatto. Prosegue la campagna educazionale sul loro utilizzo

immagine 11 gennaio - Prosegue la campagna “Lenti a Contatto: qui si… informa” con tutti i consigli per un uso corretto e in sicurezza delle lenti a contatto. L’operazione, partita lo scorso ottobre, promossa da Assottica Gruppo Contattologia ha già più di 800 contattologi aderenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Partita lo scorso ottobre, la campagna educazionale promossa da Assottica Gruppo Contattologia, “Lenti a contatto: qui si… informa” ha già più di 800 contattologi aderenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Questo perché c’è molto interesse sulle lenti a contatto ma tuttora persistono dubbi e perplessità circa il loro utilizzo.
 
Sono più di 2,5 milioni gli italiani che hanno scelto le lenti a contatto  per correggere un difetto della vista, perché permettono una percezione visiva ottimale e una perfetta visione periferica. Gli elevati standard tecnologici raggiunti poi, le rendono sempre più pratiche, sicure e confortevoli.
 
Ricordiamo che le lenti a contatto sono dispositivi medici e prima della loro commercializzazione vengono sottoposte a rigorosi controlli di sicurezza, in conformità alle norme internazionali e nazionali, volte a garantire la tutela della salute oculare del consumatore.
Per questa ragione l’uso delle lenti a contatto  è sempre più sicuro, e i pochi rischi che si corrono sono dovuti a un utilizzo improprio.
 
“E’ importante acquisire e utilizzare le lenti a contatto con la usuale assistenza professionale, attenendosi alle istruzioni ricevute e a quelle che accompagnano il prodotto – conferma il Dott. Roberto Magni, oculista, esperto in oftalmologia pediatrica – Poche e semplici regole permetteranno a chiunque di utilizzarle in totale sicurezza”.
 
Se poi i dubbi persistono, corri presso l’ ottico di fiducia e compila assieme a lui il questionario per chiarire gli ultimi dubbi sulle lenti a contatto, o scaricalo online dal sito www.assottica.it/quisi.
11 gennaio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata