toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2024

Scienza e Farmaci

Aifa. Dal 1 ottobre attivo Rexpondo, il nuovo sistema di ticketing

immagine 16 settembre - L’apertura di una nuova segnalazione verrà d’ora in poi effettuata mediante un form guidato, scelto tra i principali servizi di supporto offerti da AIFA (“Farmaciline” e “Helpdesk”), che permetterà di indirizzare il più efficacemente possibile il quesito.

Da martedì 1° ottobre 2024, sarà disponibile il nuovo Customer Portal del sistema di ticketing Rexpondo dell'Agenzia italiana del farmaco, che sostituirà in toto quello precedente.

Per chi è già registrata/o ai Servizi Online di AIFA, sarà disponibile, una volta fatto il login, nella barra in alto della dashboard, il link “Helpdesk” che permetterà di accedere al proprio cruscotto dei ticket, tramite il quale si potranno aprire nuove segnalazioni o consultare quelle già aperte (a prescindere dal loro stato).

Per chi non è registrato, sarà possibile accedere al nuovo cruscotto dei ticket anche tramite un proprio account social, accedendo al collegamento disponibile nel box "Link correlati".

L’apertura di una nuova segnalazione verrà d’ora in poi effettuata mediante un form guidato, scelto tra i principali servizi di supporto offerti da AIFA (“Farmaciline” e “Helpdesk”), che permetterà di indirizzare il più efficacemente possibile il quesito.

Ulteriori informazioni:

  • dal momento in cui il nuovo sistema andrà in esercizio, verrà dismessa l’apertura di nuovi ticket tramite e-mail
  • per chi avrà usato un proprio account social per aprire un ticket, se l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione alla piattaforma social è lo stesso di quello presente nel profilo del portale dei Servizi online di AIFA, saranno visualizzati tutti i ticket indipendentemente dal tipo di accesso. In caso contrario, si potranno gestire solo i ticket aperti con l’account social utilizzato per l’apertura del/i ticket
  • per ogni notifica relativa ai ticket aperti, per chi ha effettuato la registrazione ai Servizi online di AIFA, verrà inviata un’e-mail all’indirizzo utilizzato per registrarsi ad essi. Per chi invece ha utilizzato un proprio profilo social, la notifica verrà inviata all’indirizzo mail associato ad esso. Tutte le notifiche saranno comunque consultabili anche direttamente nel sistema Rexpondo.
16 settembre 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata