toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Ascani (Pd): "Ho avuto Hpv, da Report pessimo servizio"

18 aprile - "Io ho qualche buonissima ragione non teorica per pensare che Report ieri abbia fatto un pessimo servizio pubblico. Ho avuto anche io - come migliaia di donne - l'HPV". Lo ha scritto su Facebook la deputata Pd Anna Ascani.
 
La parlamentare ha raccontato la sua esperienza nello scoprire la malattia attraverso le analisi mediche: "Tutto quel che ne è seguito - spiega -, compresa quell'assurda sensazione di essere 'sporca' e la fatica di spiegare al mio fidanzato, a quell'etaà, che doveva sottoporsi anche lui a dei controlli, si poteva evitare facilmente. Solo che quando ero piccola io non lo facevano il vaccino contro il papilloma virus".
 
Ascani ha definito il servizio di Report "un attacco, senza contraddittorio, ai medici e alle case farmaceutiche, che pur di fare soldi somministrerebbero vaccini che, secondo la testimonianza di alcuni pazienti (non corroborata da alcuna prova scientifica), causerebbero reazioni avverse".
 
"Guardando quel servizio - commenta Ascani - un genitore può facilmente pensare che è meglio evitare di vaccinare le proprie figlie". Invece, conclude la deputata, "se avete delle figlie date retta ai dottori, non a Report, e fatele vaccinare. Sono convinta che vi ringrazieranno".
18 aprile 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata