toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 luglio 2024

Banca Dati Farmaci dell'Aifa: nuova funzionalità e un’app dedicata

7 maggio - La Banca Dati Farmaci dell’Aifa, il database ufficiale dei Fogli Illustrativi e dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto di tutti i medicinali autorizzati in Italia, è da oggi disponibile, grazie a una applicazione dedicata, anche su dispositivi mobili. L’Applicazione è già fruibile sulle piattaforme Android e Windows e lo sarà presto su iOS Apple.

"La Banca Dati Farmaci - spiega una nota dell'Aifa -, rinnovata graficamente per rendere ancora più immediata e agevole la consultazione, il download e la stampa dei Fogli Illustrativi e dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto, in conformità ai requisiti di accessibilità della “Legge Stanca”, è stata arricchita con una nuova funzionalità: una pagina (“Aggiornamenti”) con l’elenco dei farmaci le cui informazioni sono state modificate negli ultimi 40 giorni. Uno strumento utile per i cittadini e gli operatori sanitari, che potranno visualizzare agevolmente quali farmaci sono stati interessati di recente da modifiche del Foglio Illustrativo e/o del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto. Gli aggiornamenti possono inoltre essere ricevuti in tempo reale anche mediante il servizio Feed RSS, disponibile sul portale istituzionale".

Ad oggi la Banca Dati Farmaci ha fatto registrare 1.881.654 visualizzazioni di pagina (12,85 pagine/sessione), con una permanenza media di 3’ e 58’’ per sessione.
 
7 maggio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata