12 marzo -
Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca, è uno dei quattro indagati dalla Procura di Siracusa nell'inchiesta sulla morte del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò, 43 anni, deceduto tre giorni fa a Misterbianco (Ct).
Il giorno prima si era sottoposto alla prima dose di vaccino Astrazeneca. L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto prima di eseguire l'autopsia fissata per domani.
Le altre tre persone raggiunte dall'avviso di garanzia, notificato da carabinieri del Nas di Catania, sono un medico e un infermiere dell'ospedale militare dove è stato somministrata la dose, e un medico del 118.
In serata in una nota AstraZeneca confermava che "Lorenzo Wittum, in qualità di legale rappresentante di AstraZeneca Italia ha ricevuto un avviso di garanzia, come atto dovuto nel quadro delle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. L’azienda ribadisce piena fiducia nelle Autorità che stanno svolgendo le indagini e collaborerà nell’ambito di tutti gli accertamenti necessari".
12 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata