toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Il cordoglio della Commissione nazionale Ecm

11 marzo - A nome di tutta la Commissione Nazionale, esprimo il più profondo dolore per la scomparsa, avvenuta questa notte, del dottor Roberto Stella, componente della Commissione nazionale ECM. Questa notizia ci lascia sconvolti.
 
Ho visto il dottor Stella in occasione dell’ultima riunione della Commissione nazionale del 12 febbraio u.s, occasione, come sempre, nella quale si è distinto per vitalità, brillantezza e amore della sanità. In quell’occasione abbiamo approvato la delibera, anche da lui sostenuta, per assicurare celermente ai professionisti della sanità la formazione più adeguata sul coronavirus che iniziava a diffondersi nel nostro paese. Sapere oggi che lui se ne è andato perché positivo al coronavirus mi lascia senza parole.
 
La sua scomparsa sconvolge tanto e troppo, poiché rappresenta l’emblema del dramma che il sistema sanitario del paese e i suoi professionisti, in prima linea, stanno vivendo. La scomparsa del caro dottor Stella rappresenta il sacrificio di tanti professionisti della salute che con abnegazione stanno assistendo i pazienti, mettendo in pericolo la loro stessa vita. Sento di dover dire a tutte le istituzioni: fate presto!
 
Olinda Moro
Segretario della Commissione nazionale ECM
11 marzo 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata