23 novembre -
"Condivido pienamente il giudizio del commissario europeo alla Sanità, Vytenis Andriukaitis, sui movimenti No-vax”. Lo dichiara Federico Gelli, deputato e responsabile Sanità del Partito democratico, per commentare le dichiarazioni del Commissario Ue alla Sanità Vytenis Andriukaitis.
“Le posizioni del M5S – continua - espongono il nostro Paese a inutili figuracce. Nonostante gli allarmi lanciati in questi mesi dall’Oms, dell’Istituto superiore di sanità e delle società scientifiche su un calo delle vaccinazioni al di sotto di quella soglia di sicurezza che ci consente di poter avere il cosiddetto ‘effetto gregge’, ancora oggi i parlamentari pentastellati negano l’evidenza cavalcando per fini elettorali questa ondata di scetticismo e di protesta contro una delle più importanti scoperte scientifiche della storia della medicina. Per ultimo questa settimana l'Assemblea della Camera ha dovuto bocciare una mozione del M5S che proponeva per i genitori il 'dissenso informato' alle vaccinazioni. Questo atteggiamento ambiguo e questa spudorata irresponsabilità dei pentastellati è francamente inaccettabile”.
“Non si può continuare a giocare sulla salute di centinaia di migliaia di ragazzi per attaccare politicamente un decreto ritenuto pienamente legittimo prima dal Consiglio di Stato ed ora dalla Corte Costituzionale", conclude.
23 novembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata