toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Regioni e Asl

Basilicata. Approvato progetto per Ospedale Unico di Lagonegro

immagine 6 luglio - Con la dichiarazione di Pubblica utilità saranno ora avviate le procedure di esproprio. Per il nuovo nosocomio, che sorgerà in un'area situata presso lo svincolo autostradale di Lagonegro Sud della Salerno-Reggio Calabria, sono stati stanziati 83,4 mln di euro.
Sempre più vicina la cantierizzazione dell’Ospedale Unico per acuti di Lagonegro. La Giunta regionale ha dato il via libera al progetto definitivo presentato dalla Sol Spa. Di pari passo è arrivata anche la dichiarazione di Pubblica utilità che consentirà di avviare subito le procedure di esproprio. Per il plesso, che sorgerà in un'area situata presso lo svincolo autostradale di Lagonegro Sud della Salerno-Reggio Calabria, sono stati stanziati 83,4 milioni di euro.

“Si sta così completando – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture, Agatino Mancusi - l’iter amministrativo per la realizzazione della importante struttura ospedaliera. Al più presto si procederà all’approvazione del progetto esecutivo e, dopo, all’apertura dei cantieri". "Si tratta di un’opera pubblica che, per la sua posizione baricentrica - ha concluso l'assessore - si candida ad essere non solo una struttura sanitaria a servizio dell’area Sud della Basilicata ma anche punto di riferimento e collegamento per i centri urbani che gravitano nell’area”.
6 luglio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata